Pubblicato il

Chiara Tarallo

chiaraNome: Chiara
Cognome: Tarallo
Nata il: 14-12-2008 a Caserta

Affetta da: Grave encefalopatia ipossico-ischemica (Sindrome di West)

Situazione aggiornata: Attualmente Chiara è in cura presso la fondazione di riabilitazione neuropsichiatrica “Stella Maris” di Pisa e presso l’ospedale “G. Rummo” di Benevento. Svolge terapie di riabilitazione quotidianamente presso le strutture specializzate di Caserta.
I suoi genitori da soli,iniziano a riscontrare non poche difficoltà specialmente in merito al problema economico per le tante trasferte a Pisa, i vari spostamenti e soggiorni nei centri di degenza, che la piccola Chiara e la sua famiglia devono sostenere. E’ per questo che stiamo provvedendo alla collocazione di salvadanai presso gli esercizi commerciali, per cercare di fare quanto possibile e permettere alla famiglia di sostenere le spese che dovranno essere affrontate.
Note sulla malattia: La sindrome di West è una rarissima malattia, una forma di epilessia molto grave la cui ricerca medico scientifica è ancora in atto. Esistono varie cure farmacologiche,le quali però vengono somministrate per tentativi,sperando di individuare quella adatta che possa frenare gli atti convulsivi che colpiscono la persona.
Questi atti convulsivi comporto un progressivo deterioramento del cervello con conseguenze molto gravi in merito alla crescita,al linguaggio,alla parte motoria e alla sfera intellettiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *