Pubblicato il

Davide Cucco

davideNOME: Davide
COGNOME: Cuccu
NATO IL: 24 febbraio 2006

AFFETTO DA: Cardiopatia congenita, ernia diafframmatica, rene a ferro di cavalllo

SITUAZIONE AGGIORNATA: Attualmente in cura presso i centri di Milano, Cagliari, Brescia e Mantova; ognuno specializzato in una delle patologie del bambino.
Dovrà essere sottoposto ad intervento chirurgico al cuore in Febbraio.
Il precedente intervento nell’Agosto 2006 è stato eseguito per correzione dell’ernia diaframmatica. L’età e la complessità degli interventi, nonché i ripetuti spostamenti tra i vari centri di cura e diagnosi, consigliano la presenza di entrambi i genitori a fianco del piccolo paziente.
Stiamo quindi provvedendo alla collocazione di salvadanai, presso gli esercizi commerciali, per cercare di fare quanto possibile, e permettere alla famiglia, di sostenere sia le spese che dovranno essere affrontate in Febbraio, sia le spese necessarie a tutti gli spostamenti presso i vari ospedali. Potete darci una mano anche attraverso donazioni utili a creare un fondo per la famiglia.

NOTE SULLA MALATTIA:

La cardiopatia congenita è una malformazione del cuore che si verifica in conseguenza di un’alterazione del normale sviluppo del cuore.
L’ernia diaframmatica è una malformazione che consiste nella mancata o incompleta formazione del diaframma, quindi con fuoriuscita dei visceri dall’addome (ove normalmente sono allocati) verso la cavità toracica
Il rene a ferro di cavallo è una saldatura delle estremità inferiori dei reni che formano così un unico organo. Un difetto anatomico che favorisce l’insorgenza di alcune condizioni come l’idronefrosi, la nefrolitiasi e la pielonefrite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *