Giulia Sartirana

giuliaNome: Giulia
Cognome: Sartirana
Nata il: 16-03-2004 a Torino

Affetta da: grave ritardo neuro psicomotorio, tetraparesi spastica , epilessia.

Situazione aggiornata: Attualmente Giulia è in cura presso gli ospedali Stella Maris di Pisa, L’istituto scientifico Eugenio Medea di Lecco e presso l’ospedale Regina Margherita di Torino. I suoi genitori da soli,iniziano a riscontrare non poche difficoltà specialmente in merito al problema economico per le tante trasferte, i vari spostamenti e soggiorni nei centri di degenza, che la piccola Giulia e la sua famiglia devono sostenere. La piccola ha bisogno di cure quotidiane,anche in casa,di attrezzature per la deambulazione e di tutto ciò che serve ad una bimba non autosufficiente. Ed è per questo che stiamo provvedendo alla collocazione di salvadanai presso gli esercizi commerciali di Roma e provincia, per cercare di fare quanto possibile e permettere alla famiglia di sostenere le spese che dovranno essere affrontate.

Note sulla malattia: La malattia che ha colpito Giulia provoca alla bambina difficoltà cognitive,di movimento,problemi di tipo alimentare. Il controllo del capo e del tronco è saltuario,la posizione seduta autonoma viene mantenuta solo per tempi brevi, tronco in cifosi e necessità di sostegno bimanuale,le reazioni laterali di sostegno non sono efficaci. Difficoltà nell’afferrare gli oggetti e nel trattenerli. Dal punto di vista linguistico sono presenti alcuni gridolini , vocalizzi con scarsa valenza comunicativa. La bocca è mantenuta semiaperta con difficoltà di controllo della saliva,con difficoltà nella masticazione e nella deglutizione.

33 risposte a “Giulia Sartirana”

  1. Pingback: ivermectin 6
  2. Hello, i believe that i noticed you visited my site thus i came to “return the prefer”.I am trying to to find things to enhance my website!I guess its good enough to use some of your ideas!!

  3. Great V I should definitely pronounce, impressed with your web site. I had no trouble navigating through all the tabs and related info ended up being truly easy to do to access. I recently found what I hoped for before you know it at all. Quite unusual. Is likely to appreciate it for those who add forums or something, website theme . a tones way for your customer to communicate. Excellent task..

  4. I’d need to test with you here. Which isn’t one thing I usually do! I get pleasure from studying a put up that can make people think. Also, thanks for allowing me to remark!

I commenti sono chiusi.